Creatività e colori: il tavolo perfetto per una riunione alla Molinella


Quando si pensa ad incontri di lavoro o a riunioni, si pensa sempre a qualcosa di noioso, di interminabile, in cui si parla di numeri e basta. Invece per me non è così. A lavoro cerco sempre di portare qualcosa di mio, della mia quotidianità.

Ed è proprio quello che ho voluto fare quando sono venuti a trovarci i nostri “amici” americani. Quale occasione migliore per fargli assaporare la vera italianità? Ovviamente la visita al molino era obbligatoria, ma poi, anziché passare il pomeriggio chiusi in ufficio, ho preferito portali in quello che noi definiamo il nostro ufficio creativo, in mezzo al verde e alla campagna.

Per l’occasione ho allestito due tavoli. Uno per il lavoro e uno per la parte “relax”.
Per il primo ho pensato ad una cosa molto semplice: due tavoli di legno e sopra tutto il necessario. E per personalizzarlo un po’ ho pensato di arricchire il tutto con un mazzo di spighe. Un po’ di brochure e di gadget qua e là ed il risultato è bellissimo. Voi che ne pensate?

Chiara Rossetto - Americani alla Molinella
E poi ci siamo tolti la giacca e ci siamo rilassati assaggiando dei piatti fatti in casa e sorseggiando del buon vino veneto.
Per la tavola ho pensato a qualcosa di semplice, una tovaglia bianca, con dei volant come dettaglio, sormontata da un tovaglia colorata, che smorzava un po’ i toni e rendeva bene l’idea dell’estate. Dei piattini bianchi (che non si sbaglia mai), le posate d’argento, e dei bicchieri di cristallo. Mi piace proprio l’idea di giocare con i diversi materiali: accostare la raffinatezza dell’argento a dei cestini di vimini per il pane; o contrastare la sensazione di “casa” fatta dal tagliere con la sorpresa con delle alzatine in stile shabby chic per i dolci e le torte salate.

E il pranzo del resto, un contrasto di sapori, colori e consistenze. Ma di queste ve ne parlerò meglio nel post della prossima settimana. State sintonizzati, mi raccomando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *