Molino Rossetto e il suo essere biologico


biologico chiara rossetto

 

Molino Rossetto partecipa al primo Meeting Auchan di Grosseto, scopri i nostri appuntamenti.

 

Il termine biologico è formato da due parole distinte: bio – logico.
Bio significa vita, quindi bio-logico rimanda alla “logica della vita”.
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione attento al benessere umano e animale a difesa della biodiversità ambientale e culturale dei territori: si tratta di un modello di sviluppo sostenibile volto a salvaguardare ambiente e territorio.
E tutto questo è proprio quello che ho cercato di trasmettere durante la prima Shop Experience, che il gruppo Auchan ha organizzato a Grosseto, nella meravigliosa Toscana.

Il tema dell’evento è Commercianti Innovatori e sono davvero felice di poter raccontare la nostra esperienza: dalla nostra storia legata ai prodotti biologici, alla mia esperienza in Ecuador, vicina alle donne che quotidianamente coltivano quinoa e amaranto, dove ho potuto toccare con mano cosa significa veramente bio.
Biologico per Molino Rossetto è una delle key words di riferimento e tutti noi ci impegniamo ogni giorno per produrre farine secondo i principi del bio. La nostra missione è quella di far trovare al consumatore un prodotto che faccia davvero bene e questo noi lo facciamo attraverso i nostri prodotti.

 

Partecipare a questi eventi, per me è sempre una grande emozione, non solo per far conoscere la nostra storia, ma soprattutto per trasmettere l’importanza che diamo ai nostri valori fondanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *