Il mio fotoracconto da Sana


sana

Sana è da sempre per me un appuntamento importante: è stata la prima fiera alla quale ho partecipato all’inizio della mia carriera in Molino Rossetto.

E così partono subito i ricordi. Un piccolo spazio ricco di pacchetti, all’epoca tutti colorati e tanti gadget che regalavamo a chi passava nel nostro stand. Erano dei magneti da attaccare al frigorifero, realizzati con i pack di farina che, già allora, facevo io a mano.

Un appuntamento importante non solo per i ricordi che mi evoca, ma perché è il salone internazionale del biologico e dei prodotti naturali. Si parla di alimentazione ma anche di prodotti per la cura del corpo, in generale a 360° tutti gli aspetti della vita quotidiana. Quello che si è respirato in questa edizione è stato proprio un “green lifestyle”: dalle soluzioni eco friendly per la casa alla moda sostenibile; ma anche passatempi in chiave green, prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili.

Come Molino Rossetto siamo da sempre attenti alle nuove tendenze di mercato e a soddisfare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole, per questo abbiamo rinnovato sempre con gioia la nostra partecipazione a SANA, giunta ormai alla sua 29a edizione.

Al Sana abbiamo voluto offrire un’esperienza alla scoperta della farina grazie al percorso Farina Experience. Abbiamo realizzo un’area multisensoriale nella quale abbiamo voluto guidare i nostri visitatori alla scoperta di tutti i processi per ottenere il nostro prodotto finito, la nostra amata farina.

Dalla terra, ai chicchi fino alle piantine di grano…e poi tutti i vari tipi di farina (dalla 00 all’integrale). Un’area in cui abbiamo voluto raccontare non solo la nostra storia, ma anche la passione per il nostro lavoro.

Quali sono le novità di quest’edizione per Molino Rossetto?

La Farina 5 Cereali e la Farina 7 Cereali, entrambe candidate SANA Novità Award 2017, sono pensate per il consumatore alla ricerca di prodotti genuini. Dal sapore rustico e dalle ottime caratteristiche nutrizionali grazie ai cereali in esse contenuti, queste farine sono perfette per la preparazione di pane, pizza e focacce, ma offrono ottimi risultati anche quando vengono impiegate per la realizzazione dei dolci.
Tra le farine biologiche ci sono anche quelle di grani antichi, come la farina di tumminia, farina di origini siciliane ed è lavorata a chicco intero con macine a pietra naturale.

Oltre alle tante conferme nel mondo del bio che abbiamo voluto presentare, tra cui le vellutate, anche la nostra linea di cereali biologici per la prima colazione, tra cui il grano cappelli soffiato al miele, anche questo candidato tra i SANA novità.

sana

sana

sana

sana-3

sana-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *