Le 5 riviste di cucina da sfogliare durante le vacanze


5 riviste cucina chiara rossetto

Le vacanze sono fatte per rilassarsi e prendere un po’ di tempo per staccare dalla quotidianità e dedicare del tempo alle proprie passioni. Una delle cose che preferisco fare, infatti, è sfogliare le mie riviste preferite, ovviamente a tema cucina e benessere: l’argomento che preferisco. Leggerle mi ispira e diverte: trovo tante idee interessanti e approfondimenti curiosi sul cibo e sui suoi effetti sulla salute.

Se, come me, state facendo incetta di libri e giornali per i vostri giorni di vacanza al mare, in montagna o anche nella vostra città, oggi vi parlo di cinque riviste che amo leggere sotto l’ombrellone, lasciatevi ispirare!

 

La cucina italiana

È una delle riviste a cui sono più affezionata. Le fotografie delle ricette mi fanno sempre venire l’acquolina in bocca e mi piace trovare anche tanti consigli per preparare i miei piatti utilizzando metodi alternativi. Sicuramente da sfogliare e collezionare: per iniziare a mangiare con gli occhi!

 

Sale & Pepe

Un’altra presenza stabile nella mia raccolta per l’estate è Sale & Pepe. Le ricette proposte sono sempre innovative e sfiziose, infatti, mentre sono sotto l’ombrellone mi piace evidenziare e segnare tutte quelle che poi proverò una volta raggiunta la mia cucina.

 

Gusto Sano

Di questa rivista apprezzo molto gli approfondimenti dedicati ai cibi del nostro territorio. Sono davvero interessanti e molto spesso mi permettono di scoprire cibi o luoghi che prima non conoscevo. E poi le ricette sono buonissime e anche queste spesso finiscono tra le mie preferite.

 

Alimentazione Naturale

“Diventa il nutrizionista di te stesso”, con questo sottotitolo non poteva che essere una delle mie preferite. Visto il mio rapporto con il cibo, mi piace essere informata sulle proprietà degli alimenti e come possono agire sull’organismo. Senza dimenticare i tanti approfondimenti sui cibi dal mondo che ispirano anche le mie vacanze!

 

Curarsi mangiando

Leggere di cibo non significa solo andare alla ricerca di ricette golose e saporite ma vuol dire anche informarsi su come il nostro organismo reagisce al cibo. Trovo questa rivista molto interessante per comprendere come sfruttare le proprietà degli alimenti per prendermi cura del mio corpo.

 

Queste sono le mie letture preferite. Non c’è che dire, il cibo è proprio la mia passione! E la vostra? Cosa vi piace leggere sotto l’ombrellone? Fatemelo sapere nei commenti e buona lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *