La tavola romantica per San Valentino


tavola san valentino

 

San Valentino è la festa più romantica dell’anno: un momento da dedicare alla persona che più ci sta a cuore o da trascorrere con un gruppo di amiche all’insegna del divertimento.

Qualunque sia il vostro programma della giornata, il modo migliore per concluderla è davanti a una deliziosa cena e una tavola romantica.

Lascio a voi, questa volta, la scelta dei piatti da preparare e vi regalo dei consigli su come decorare la vostra tavola.

 

Iniziamo dai fiori

 A San Valentino non possono mancare i fiori, colorati e freschi: sono la decorazione più bella che la vostra tavola possa avere.

Per creare un’atmosfera al tempo stesso magica, romantica e senza tempo vi suggerisco delle composizioni floreali sulle gradazione del rosa e del rosso bordeaux, non troppo perfette e magari arricchite da elementi come foglie e rami.

 

Tovaglie e tovaglioli decorati

 Non c’è modo migliore di allestire una tavola se non scegliere la tovaglia perfetta. Per San Valentino non possono mancare dei leggeri tocchi di rosso o rosa, che facciano l’occhiolino alla festa degli innamorati, senza diventare eccessive. Bastano pochi semplici dettagli per trasformare le vostre tovaglie in decorazioni a tema.

Basterà decorare il fondo di un runner dai colori chiari oppure iniziare da una tovaglia molto semplice e catturare l’attenzione con tovaglioli decorati con piccoli pois o cuoricini. Sono sufficienti pochi dettagli per rendere la vostra tavola subito più a tema.

 

Un messaggio d’amore

Piuttosto che classici segnaposto, mi piace far trovare ai miei invitati dei bigliettini in cui scrivo loro una piccola dedica. Potete scrivere il motivo per cui vi stanno a cuore, o una loro caratteristica che apprezzate in modo particolare o, ancora, una frase simpatica che sapete li farà sorridere. Alla fin fine, i gesti d’amore nascono anche in queste piccole cose.

Ora non vi resta che scegliere il menu più adatto e godervi una deliziosa cena a fianco di chi vi sta più a cuore. Buon San Valentino!

 

Il mio consiglio

Se non sapete che dolce preparare, provate i morbidi dolcetti CUOREdi Ti voglio bene al cacao, o alla vaniglia, magari a forma di cuore.

E la vostra serata avrà una conclusione dolcissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *