La mia esperienza a Cotto e Mangiato


cotto-e-mangiato

La speciale partecipazione a Cotto e Mangiato, rubrica culinaria targata Mediaset condotta da Tessa Gelisio, è stata per me un’esperienza unica in cui ho potuto raccontare e far conoscere i prodotti Molino Rossetto.

Sono stata ospite del programma televisivo per otto appuntamenti: un’occasione unica di passare dal dietro le quinte al “dietro i fornelli” in TV. Assieme alla presentatrice ho preparato per i telespettatori una ricetta a puntata: ho scelto preparazioni a me molto care e semplici da replicare a casa, utilizzando principalmente le nostre farine macinate a pietra, la linea di lieviti biologici e le farine senza glutine.

Perché ho scelto questi prodotti? Anzitutto le nostre farine macinate a pietra sono un tesoro da riscoprire, che quest’anno in particolare abbiamo scelto di valorizzare dedicando loro un’attenzione speciale. Altrettanto importante è offrire ai nostri consumatori prodotti che siano biologici nel senso autentico del termine, come i nostri lieviti, oppure che permettano anche a chi è intollerante o semplicemente vuole seguire un’alimentazione a cuor più leggero, di non rinunciare al gusto, come la nostra linea senza glutine.

Mi piace pensare di aver offerto un piccolo spaccato del mio mondo, che guarda sia al gusto sia a un’alimentazione bilanciata, ma anche al “bello”. Cotto e Mangiato è stata infatti anche l’occasione per indossare la mia nuova collezione di grembiuli Un tocco di Rossetto.

Un contesto pubblico, eppure un luogo a me così familiare, la cucina, si è rivelata la cornice ideale per un viaggio alla scoperta di prodotti e universi di stile, come quello di Un tocco di Rossetto, che ho avuto l’occasione di raccontare entrando nelle case dei telespettatori.

Grazie ancora a Mediaset per la bellissima occasione!

Rivivi tutte le mie ricette

Torta alle nocciole – Scopri la ricetta

Torta mantovana – Scopri la ricetta

Focaccia Pugliese con grano cappelli e pomodori ciliegino – Scopri la ricetta

Crostata integrale con confettura di albicocche – Scopri la ricetta

Grissini con farina di tumminia – Scopri la ricetta

Biscotti con farina tipo 1 – Scopri la ricetta

Pane casereccio integrale – Scopri la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *