La mia cheesecake senza cottura


Cheesecake
Ci sono dolci che semplicemente non si possono non preparare in estate, uno di questi è sicuramente la cheesecake. La versione senza cottura della torta al formaggio è facilissima da preparare, molto fresca, golosa e ideale da servire a merenda, è un dolce sempre molto amato da tutti.
Ho preparato una freschissima cheesecake senza cottura utilizzando il nostro preparato per cheesecake, molto pratico per quei giorni in cui non abbiamo troppa voglia di cucinare.
Ho arricchito la torta con frutti di bosco freschi, scorza di limone e menta fresca, questo è solo uno dei modi con cui potete personalizzarle, ma potete realizzare la cheesecake con ciò che più vi piace!

Ingredienti

1 preparato per cheesecake
250 g di formaggio spalmabile
250 g di panna fresca
70 g di burro
60 ml di acqua
la scorza di 1/2 limone non trattato
50 g di ribes
frutti di bosco a piacere per decorare
menta fresca

Procedimento

Ho versato in una ciotola il preparato per base torta, ho aggiunto il burro fuso e ho amalgamato con cura gli ingredienti.
Ho steso il composto sulla base di una tortiera di 20 cm di diametro, foderata con carta forno. Ho pressato bene aiutandomi con il dorso di un cucchiaio e ho lasciato la base in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo ho preparato la crema: ho versato in una ciotola l’acqua, il preparato per la crema e il formaggio spalmabile, ho amalgamato gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Ho montato la panna e l’ho incorporata delicatamente al composto, infine ho aggiunto la scorza grattugiata del limone e i ribes. Ho versato la crema ottenuta sulla base di biscotti, ho livellato bene e ho lasciato in frigorifero per 3 ore. Infine ho sistemato il dolce su un piatto da portata, l’ho decorato con la guarnitura ai frutti di bosco, con i frutti di bosco freschi e la menta.

Il mio consiglio

Frullate ribes o altri frutti di bosco e aggiungeteli alla crema oppure utilizzate altra frutta di stagione, come fichi o pesche per renderla ancora più gustosa.

Cheesecake

Cheesecake

2 Commenti

Anna
Reply 26 maggio 2017

Vorrei sapere se invece di formaggio spalmabile potrei usare yoghurt ?

    Chiara Rossetto
    Reply 29 maggio 2017

    Gentile Anna,
    certo se preferisce può utilizzare lo yogurt al posto del formaggio spalmabile, andando a modificare la ricetta e aumentando il tempo di riposo in frigorifero.
    Saluti
    Chiara Rossetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *