Il mio racconto dallo Csaba Day


csaba-day

Una domenica bellissima, un appuntamento imperdibile quello con lo Csaba Day che come per l’edizione precedente arriva in una bella giornata all’inizio dell’autunno. Un’organizzazione dell’evento impeccabile anche grazie alle ambasciatrici di Csaba che hanno contribuito alla buona riuscita della giornata.

Tra i tanti momenti divertenti, immancabile alle 17 è stato il “Csaba Tea Time”, dedicato al rituale del the.

Una novità che ho apprezzato moltissimo? Il green corner, all’interno del quale i partecipanti erano invitati a lasciare il loro video messaggio di un minuto. I più originali saranno poi pubblicati sul sito di Csaba e condivisi con il messaggio #honestlygood, cibo sano buono e sostenibile.

Insomma, una domenica all’insegna del divertimento per tutta la famiglia, dai più grandi ai più piccini.

Il culmine della giornata è stato per me il “nostro momento”, quando con Csaba abbiamo preparato un plumcake di mele e spezie, tratto dal libro Honestly Good.

All’interno di questo momento, che avevamo intitolato “Fare i dolci eliminando lo zucchero raffinato”, abbiamo cercato di capire se è possibile ottenere un buon risultato limitando lo zucchero nella preparazione di un dolce fatto in casa.

Assieme abbiamo approfondito perché il trend “senza zucchero” si è affermato negli ultimi tempi, con una consapevolezza sempre crescente al tema degli “zuccheri nascosti”. Ad esempio, la nota dolce può essere aggiunta inserendo la frutta nei dolci, ma anche il miele e lo sciroppo d’acero, utili per contenere il picco glicemico.

È importante scegliere con cura e attenzione gli ingredienti, a partire dalla farina, con i quali andiamo a realizzare le nostre ricette ma è altrettanto importante non rinunciare ai dolci, perché accompagnano i momenti di convivialità.

Inoltre, per quanto a volte sia comodo acquistare prodotti di pasticceria, fare un dolce con le proprie mani, ricavandone magari un momento di intrattenimento familiare con i più piccoli, regala una soddisfazione enorme.

Vestite con un abito nero a mezza manica, dove il nostro grembiule “Un tocco di Rossetto” era protagonista assoluto, questa è stata un’occasione per parlare di farina e di dolci in un modo diverso, o come direbbe Csaba, #honestlygood.

csaba day

csaba-day

csaba day

csaba day

10 Commenti

Loreta Negrisolo
Reply 4 ottobre 2017

Dalle foto e conoscendo Chiara devono essere eventi festosi e colorati dove si torna anche indietro nel tempo. ...a vivere le ns sane tradixioni. Complimenti.

    Chiara Rossetto
    Reply 5 ottobre 2017

    Grazie Loreta! E' stata davvero una piacevole giornata! :)
    Saluti
    Chiara

Csaba
Reply 4 ottobre 2017

Grazie Chiara per il bel racconto e - soprattutto - per essere stata con me! Oggi ho fatto il pane con la tua farina ai 7 cereali ... #honestlygood :) Ci vediamo l'11 novembre a La Molinella! Un abbraccio

    Chiara Rossetto
    Reply 5 ottobre 2017

    Grazie a te Csaba per la bella giornata! E' sempre un piacere! Ti aspetto l'11 novembre a La Molinella! :)

Cristina C.
Reply 6 ottobre 2017

Cara Chiara è stato un piacere conoscerti ho acquistato i tuoi prodotti e sono stata molto contenta..alla prossima ciao.

    Chiara Rossetto
    Reply 9 ottobre 2017

    Cara Cristina,
    è un piacere per me sapere che ti siano piaciuti i miei prodotti!
    Continua a seguire il mio blog...prestissimo tante novità!
    Alla prossima!
    Chiara

Mariolina
Reply 8 ottobre 2017

Sono una fan di Csaba,ho ammirato i deliziosi i grembiuli indossati durante il Csabaday,le amiche del blog mi hanno dato indirizzo di questo sito che trovo interessantissimo,uso da tempo le farine Rossetto ma Chiara è stata una scoperta!A breve ordino i grembiuli,uno x me e altri per natale ,ottimo regalo x le mie amiche!oggi invece provo la angel cake,sembra buonissima!

    Chiara Rossetto
    Reply 9 ottobre 2017

    Fa sempre molto piacere sapere che i grembiuli e tutti i mie prodotti siano così apprezzati!
    Puoi acquistarli online qui:
    http://www.cuoredi.com/90-un-tocco-di-rossetto
    Grazie mille e alla prossima!
    Chiara

    P.s.: la Angel Cake è davvero fantastica!

Lorenza
Reply 11 ottobre 2017

Grazie Chiara, è stata un piacere conoscerti ho iniziato ad usare le tue farine ed i tuoi lieviti, i risultati sono ottimi e non mancheranno più nella mia dispensa. Il tuo sorriso mi ha conquistata e sarà un piacere seguirti. Grazie per la disponibilità che hai dimostrato soffermandoti a rispondere alle nostre domande.

    Chiara Rossetto
    Reply 11 ottobre 2017

    Gentile Lorenza,
    ti ringrazio tantissimo per i complimenti!
    Fa davvero molto piacere sapere che i nostri prodotti sono così apprezzati!
    Alla prossima!
    Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *