iDonna – 27 Maggio 2015


Quattro imprenditrici. Quattro colleghe. Quattro donne.
Un pomeriggio di condivisione, di racconti e di esperienze.
Una tavola rotonda in cui il protagonista era sicuramente il food. Il settore del food raccontato dalle nostre voci. Voci di donne che, in modo diverso, hanno saputo confrontarsi con il mercato, ne hanno capito le dinamiche e sono riuscite a cogliere quel qualcosa in più, che poi ha fatto la differenza.


Un pomeriggio piacevole che ha regalato numerosi spunti di riflessione. In cui è chiaramente emersa la passione per il nostro lavoro, per quello che facciamo e l’impegno che ci mettiamo tutti i giorni.
Si è parlato di argomenti d’attualità, come l’ecosostenibilità e i prodotti biologici; di tracciabilità e dell’importanza del controllo della filiera produttiva. Tante esperienze, tante storie e tante idee. L’atmosfera era tranquilla e rilassata, come se ci fossimo trovate per fare quattro chiacchere tra amiche; non sono poi mancati i momenti per le risate e i ricordi d’infanzia.
Giornata davvero interessante. È sempre un piacere confrontarsi con altre persone che condividono con te la tua stessa passione.
Oscar Wilde scriveva “Fornite alle donne occasioni adeguate e le donne potranno fare tutto”, ovviamente poi ci vuole impegno, creatività e sensibilità, e noi donne ne abbiamo da vendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *