Idee regalo last minute che fanno del bene


idde regalo che fanno bene

Il Natale è una delle mie feste preferite e cerco sempre di dedicarla alle persone che mi stanno a cuore. Mi piace pensare a regali che facciano del bene prima di tutto agli altri, ma perché no, anche a noi stessi.

Ecco allora le 3 idee regalo che vi consiglio.

 

Idee…fatte a mano

L’handmade e l’artigianato sono delle mie grandi passioni. Penso che realizzare qualcosa con le proprie mani sia un’idea carina per donare un regalo unico dove esprimere la propria creatività. Ai più piccoli mi piace regalare un sacchettino di tessuto riempito di omini di pan di zenzero fatti in casa. La trovo un’idea originale e sempre apprezzata: i bambini non sanno resistere ai dolci! Per i più grandi, invece, preparo dei vasetti di terracotta dove inserisco dei piccoli semi di erbe aromatiche, che, quando cresceranno, saranno perfette sia per decorare la cucina che per insaporire i piatti.

 

Idee…per gli altri

Aiutare gli altri per me è molto importante tutto l’anno, a Natale però mi piace ricordarlo e trasmetterlo a chi mi circonda.
Per questo mi piace cercare delle associazioni impegnate nell’ambito del sociale a cui fare delle donazioni, e far diventare queste il regalo per amici e conoscenti.
È un modo per fare del bene a chi ne ha bisogno e, allo stesso tempo, far scoprire un’associazione benefica e l’importante lavoro che questa compie.

 

Idee…contro gli sprechi

Un’altra idea che mi piace molto è regalare un oggetto che aiuti a ridurre gli sprechi. Una borsa di tessuto, da utilizzare per la spesa, al posto di quelle di plastica. Oppure un oggetto antico cui è stata data nuova vita: esistono, ad esempio, dei vasi fatti con i tappi di sughero delle bottiglie di vino, oppure degli appendiabiti da muro creati con posate antiche appositamente piegate.

 

I miei consigli:

Se vi piace l’idea di un regalo che faccia del bene a voi stessi e agli altri, vi suggerisco di dare un’occhiata ad Oxfam: è una realtà con cui collaboro grazie al mio Molino e che considero davvero importante per la missione e i valori che ha.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *