I miei biscotti Pan di Zenzero
Profumo di burro e spezie…Natale è anche questo!
Per coinvolgere anche i più piccoli amo preparare biscotti e, in questo periodo, non possono mancare i biscotti pan di zenzero, ricchi e fragranti, sono perfetti da preparare in compagnia dei bambini.
Il Natale è proprio questo: condivisione.
Dopo aver vestito la casa di ricordi e addobbi natalizi, è il momento di mettere le mani in pasta e di tirare fuori dai cassetti i tagliabiscotti natalizi, armarsi di sac à poche e divertirsi a decorare biscotti speziati con glasse e confettini colorati.
Quella che vi presento oggi è la classica ricetta dei biscotti pan di zenzero.
Ingredienti
1 preparato per Pan di Zenzero Molino Rossetto
100 g di burro
1 uovo medio
30 g di zucchero a velo
Procedimento
Ho versato in una ciotola il preparato per biscotti, ho aggiunto le spezie, il burro morbido a pezzettini, il tuorlo e ho impastato rapidamente fino ad ottenere un impasto dalla classica consistenza della pasta frolla.
Ho formato un panetto omogeneo e l’ho fatto riposare in frigorifero per 20 minuti.
Ho ripreso l’impasto e l’ho steso con il mattarello su un piano di lavoro leggermente infarinato; ho ritagliato le sagome con il tagliabiscotti e le ho trasferite su una placca da forno ricoperta di carta forno.
Ho cotto i biscotti nel forno preriscaldato a 180°C per circa 10-15 minuti.
Ho fatto raffreddare i biscotti e, nel frattempo, ho preparato la glassa.
Ho versato lo zucchero a velo in una ciotola e ho aggiunto un cucchiaino circa di albume, ho mescolato fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ho trasferito la glassa in una sac à poche con il beccuccio molto sottile; infine ho decorato i biscotti con i bottoncini colorati e la glassa.
Il mio consiglio
Potete colorare la glassa con i coloranti alimentari.
- 13 dicembre 2016
- 1 Commento
- 0
Mariolina
14 gennaio 2018Cara Chiara,ho visto ieri questo post del 2016 ,allora non ero iscritta nel tuo blog,e ho cercato nei vari supermercati il preparato per fare i biscotti di pan di zenzero,ma niente,non li ho trovati!un vero peccato che spesso i negozi non prendano l'intera linea dei vostri prodotti,spesso devo fare tanti giri per trovarli!forse mi conviene ordinarli online.un abbraccio