Godere delle piccole cose: la mia visione


enjoy the little things

“Enjoy the little things” che tradotta in italiano significa godere delle piccole cose, è una delle citazioni che molto spesso vediamo arredare le nostre case sotto forma di decoro per pareti, quadri, tazze e molti altri oggetti.

Devo dirvi la verità, per me è una frase dal significato molto importante, nella quale mi ritrovo profondamente, e che cerco di adottare come filosofia di vita tutti i giorni.

Ma qual è il significato preciso che si cela dietro questa citazione? Sono convinta che non ve ne sia uno unico ed oggi vorrei proprio raccontarvi la mia interpretazione di questo concetto. L’ho suddiviso in alcuni punti che ora vi racconto.

Il primo significato che ho individuato è il concetto di non dare nulla per scontato, spesso ci dimentichiamo il valore che hanno i piccoli gesti quotidiani, a partire dalla colazione in famiglia, prima di iniziare una nuova giornata, al ritrovarsi alla sera, magari davanti ad un buon piatto cucinato con amore raccontandosi le esperienze vissute durante il giorno.

Spesso le nostre giornate sono piene d’impegni, ci si sveglia al mattino già proiettati sulla giornata che ci si prospetta davanti e si rientra alla sera con la stanchezza del giorno appena trascorso. Non dimentichiamoci che tutto ciò che abbiamo attorno è importante, fermiamoci e viviamo, nel vero senso della parola, perché questi momenti sono preziosi.

Ognuno ha qualcosa da darci e da raccontarci, il mondo fuori è una continua scoperta, per questo la seconda interpretazione di Enjoy the little things che mi piace dare è l’essere curiosi, sempre. È anche uno dei migliori antidoti contro la noia e la solitudine.

Enjoy the little things mi fa anche ricordare ogni giorno l’importanza delle relazioni. Amicizie, relazioni e affetti vanno coltivati con continuità, per me questo vuol dire dedicare del tempo, per una conversazione o per condividere un’attività, alle persone che mi sono care, dimenticandomi dell’orologio e del telefono.

Infine sorprendersi ogni giorno, quest’interpretazione per me altro non vuol dire che cercare di mantenere un approccio positivo alla vita e riuscire ad apprezzare e riconoscere la bellezza da cui siamo circondati.

Cosa ne pensate di questa mia interpretazione di Enjoy the little things? Vi ritrovate?

Anche la condivisione per me è un valore molto importante quindi se vi va, vi invito a raccontarmi qual è l’interpretazione che voi date a questa citazione, sarò felice di leggere i vostri racconti.

Il mio consiglio:

Se vi piace l’idea di avere un oggetto che riporti questa frase la tazza CUOREdi è un’oggetto carino sia per un regalo da fare a voi stesse ma anche da donare a una vostra amica.

2 Commenti

gisella
Reply 17 marzo 2018

Buongiorno Chiara, quest’anno all’Albereta nel suk prima di Natale mi sono comperata una bellissima (e gigante) palla da appendere sull’albero che riporta proprio questa scritta. Anch’io credo sia importante gioire delle piccole cose del nostro quotidiano e mi è molto piaciuto leggere il tuo articolo. Keep up the good work!
Buon week end (da me molto piovoso....)
p.s. come mai i miei commenti finiscono sempre in moderazione?

    Chiara Rossetto
    Reply 19 marzo 2018

    Ciao Gisella,
    siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda!
    Buona settimana!
    A presto
    Chiara Rossetto

    p.s.: i commenti vengono approvati e pubblicati alla fine di ogni post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *