Festa della donna: 3 consigli per festeggiare con le amiche


festa della donna

Oggi è l’8 marzo, la festa della donna, un’occasione per celebrare tutte le donne che vi sono vicine e che apprezzate.

Trascorrere al meglio questa festa, per me, significa dedicare del tempo a tutte le donne che mi stanno a cuore, passando con loro una giornata all’insegna dell’amicizia che ci lega.

Se quest’anno state pensando anche voi di trascorrere qualche ora in compagnia delle vostre amiche, e delle donne che più amate, ecco i miei tre consigli per celebrare questa festa con il sorriso.

 

  1. Organizzate un weekend fuori porta

Per trascorrere al meglio questa festa, mi piace organizzare una vacanza anche solo per un weekend con due o tre amiche. Cerco di mantenere il gruppo piuttosto piccolo per dare a tutte l’attenzione che meritano e per rendere più semplici gli spostamenti e le decisioni da prendere. Per passare una giornata in completo relax, organizzate al meglio solo parte della vostra uscita, magari con una prenotazione in un buon ristorante o qualche trattamento in una spa e poi lasciate spazio al caso e all’estro del momento. In questo modo trascorrerete un paio di giorni in totale relax, senza sentire la pressione di seguire alla lettera un piano creato giorni prima.

 

  1. Create un dono con le vostre mani

Se quello che state organizzando, invece, è una semplice cena o un afternoon tea da passare con le vostre amiche più care, vi consiglio di preparare un piccolo regalo che dia loro un motivo in più per gioire di questa festa. Spesso, mi piace preparare dei piccoli cesti in vimini in cui inserisco un preparato per una buona torta; dei fiori profumati, anche secchi, o una candela e una pochette che contiene uno smalto o una crema mani nutriente. È un modo per lasciare un ricordo di questa festa alle amiche che avete ospitato.

 

  1. Scoprite il potere di un gesto gentile

Molto spesso i regali che sembrano più banali sono quelli che vengono più apprezzati dalle persone. In questa giornata di festa, spendete del tempo per praticare la gentilezza. Basta davvero poco, magari offritevi per fare compagnia ai bambini di una vostra amica per qualche ora, oppure aiutatela in un compito che a lei risulta piuttosto difficile. O, ancora, statele vicino in un momento difficile, magari anche solo offrendo la vostra silenziosa ma affettuosa compagnia.

 

Questi sono i miei consigli per festeggiare al meglio la festa della donna. Non mi resta che fare gli auguri a tutte le donne che mi leggono e augurarvi che sia una splendida giornata.

 

Il mio consiglio:

Se cercate qualche idea per arricchire il vostro cestino per le amiche, provate il preparato CUOREdi per una torta soffice, è biologica e profumata, una vera bontà. Oppure, scegliete la pochette che più vi piace tra quelle di Un Tocco di Rossetto, magari una dai colori primaverili.

2 Commenti

gisella
Reply 9 marzo 2018

Buongiorno, tutti questi suggerimenti mi sembrano perfetti, il petit cadeau delizioso ma offrire la gentilezza è insuperabile. Brava!

    Chiara Rossetto
    Reply 9 marzo 2018

    Grazie mille Gisella!
    Continua a seguire il mio blog!
    Buona giornata!

    Chiara Rossetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *