3 attività creative e rilassanti per l’autunno


attività autunno Chiara Rossetto

 

 

Siamo finalmente nell’autunno inoltrato: è tempo di merende con infusi, maglioni caldi e tanto tempo da passare in casa. La domanda che spesso mi faccio, durante le giornate di pioggia che si fanno sempre più frequenti, è: che attività fare?

Immagino che anche a voi capiti, per questo ho deciso di condividere tre delle attività che preferisco e a cui mi dedico durante i fine settimana di questa stagione. Se volete scoprirli, non vi resta che continuare a leggere!

 

Una composizione per la mia tavola

I colori dell’autunno sono davvero spettacolari: dai gialli più intesti ai marroni più caldi, sono sfumature talmente belle che non posso pensare di lasciarle a decorare soltanto il mio giardino. Per questo motivo, mi piace abbellire la mia tavola con una composizione arricchita da questi colori. Una di quelle che preferisco utilizza un’alzatina a piani, come quelle che si utilizzano per servire i pasticcini durante i tè all’inglese. Al posto dei deliziosi bocconcini, però, metto nei diversi piani arance, mandarini, rose e ortensie arancioni. Il tutto decorato con foglie e rametti sottili per dare un po’ di colore in più. E se volete un tocco alternativo, utilizzate questo centrotavola su una tovaglia blu o azzurra: un abbinamento particolare ma davvero d’effetto!

 

Un buon libro per rilassarmi

Niente è meglio di un buon libro per rilassarvi nella tranquillità della vostra casa. Magari accompagnato da una buona tisana e qualche biscotto: non potete sbagliare! Uno dei libri che ho nella mia lista è “Isola di neve”, di Valentina D’Urbano. È un libro davvero particolare e che promette una storia ricca di colpi di scena e avvenimenti inaspettati. Non vedo l’ora di leggerlo e credo riuscirà a creare l’atmosfera perfetta durante una giornata autunnale un po’ grigia.

 

Una ricetta nuova tutta da provare

Le giornate autunnali richiamano la preparazione di piatti che richiedono un po’ più di tempo, proprio come il pane. Impastare qualcosa con le mie mani mi rilassa ed è una scusa per ritagliare del tempo per pensare solo a me e concentrarmi sulla creazione di qualcosa di concreto. Mi piace utilizzare i preparati Molino Rossetto, così ho già tutto quello che mi serve. Uno di quelli che preferisco è il pane bianco biologico: che mi piace utilizzare per preparare delle bruschette con crema di zucca e speck croccante. Da provare!

 

Questi sono tre dei miei consigli su cosa fare in queste giornate autunnali. E voi come trascorrete questi giorni? Scrivetemelo qui nei commenti e ispiriamoci a vicenda a passare un autunno all’insegna del relax!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono indicati da *